Il legno prende forma, visione e futuro dell’architettura.
In occasione della Milano Design Week 2025, Cavanna Group parteciperà al WT Smart City Award, il premio internazionale promosso da WT Studio e dal Comune di Milano, che da oltre vent’anni celebra le soluzioni progettuali più innovative nel campo dell’architettura contemporanea.
Il riconoscimento si concentra su tre valori fondamentali: sostenibilità, accessibilità e qualità della vita, premiando quei progetti capaci di coniugare estetica, funzionalità e rispetto per l’ambiente attraverso l’impiego di tecnologie avanzate e materiali responsabili.
Dall’8 al 13 aprile, nello splendido Palazzo Moriggia, sede storica del Museo del Risorgimento di Milano, Cavanna Group esporrà una concept-opera architettonica inedita, sintesi della nostra visione progettuale e della maestria nella lavorazione del legno.
Un progetto che racconta non solo cosa facciamo, ma come lo facciamo: unendo tecnologie evolute, artigianalità e un impegno concreto verso la sostenibilità.
Un’espressione autentica della nostra identità, fondata su una profonda cultura del legno e su un’idea di costruzione in equilibrio con la natura.
L’esposizione rappresenta per Cavanna Group un’occasione speciale per condividere con il pubblico internazionale della Design Week una riflessione contemporanea sul costruire in legno, materia viva che da sempre è il cuore della nostra identità.
L’opera sarà poi protagonista anche della Courmayeur Design Week 2025, portando il nostro concept tra le vette dell’architettura alpina, in un altro scenario di eccellenza e sperimentazione.
Restate sintonizzati.
Stiamo per mostrarvi il nostro modo di immaginare (e costruire) il futuro dell’architettura in legno.